Spazio di accoglienza ed aggregazione per "Mamme Fuori":

Fuori di testa

Fuori dagli schemi

Fuori tempo

Fuori fase

Fuori moda

...................

...................

martedì 1 aprile 2014

Il senso della vita in cinque chilometri

In macchina mi squilla il cellulare:
" Pronto? "
"Dove sei?"
"Mamma sono quasi vicina al cimitero..."(Non era vero...ero appena partita da casa...)
"Allora ti tengo il posto...."


Emma : " Mamma cos'è il cimitero?"
"E' il posto dove si mettono le persone che muoiono"
"Allora non vanno in cielo?"
"Si, il corpo si mette nella tomba ma il suo cuore vola in cielo..."
" Io quando muoio voglio essere messa vicino a te e a papà"
"Sicuramente !!!"
...................................................................................
"Mamma...."
"si.....?
 "Chi muore per prima?"
"Oddio Emma, spero prima io...."
"Allora,mamma chi mi porterà al cimitero?"
"Amore sono sicura che passerà tanto tempo che ti ci porteranno i tuoi figli"
"Mamma ma io non mi sposo...."
"Si lo so, me lo hai già detto tante volte però lo sai che i bambini potrai farli anche senza sposarti..."
"Ah....e come?"
"Beh...dovrai trovare sempre una persona a cui vorrai tanto bene..."
"Ma dovrò baciarlo in bocca?....No perchè a me fa schifo sta storia...."
"Vedrai che se troverai una persona a cui vorrai bene ti piacerà anche baciarlo in bocca...."
"Mamma...."
"Evviva ecco nonna ....siamo arrivati....tutti a scuola !!!!"


Nessun commento:

Posta un commento