Spazio di accoglienza ed aggregazione per "Mamme Fuori":

Fuori di testa

Fuori dagli schemi

Fuori tempo

Fuori fase

Fuori moda

...................

...................

giovedì 3 ottobre 2013

trova un pò di tempo per te,no?!?


Nanna nanna

Oggi mi sento così, questa è proprio la mia colonna sonora di oggi!
Che vi devo dire, dall'entusiasmo di avere questo paio d'ore per me, all'immobilità del pensiero nel dover scegliere cosa scegliere da fare: stirare i panni che riempiono il cassetto, leggere uno dei libri che mi sono sistemata sul comò, farmi la ceretta, sistemare l'armadio....e rimanere invece passivamente sul divano continuando a pensare :" madonna che schifo di programma che fanno a quest'ora! se uno si voleva suicidare gli davano il colpo di grazia!"
Poi telefona il marito dicendo :"faccio tardi anche stasera"
Ecco, spiegare al  marito che farà tardi sul lavoro anche stavolta il mio stato d'animo.... No .
La certezza è ...."Non capisce"
Ed è così che il mio sguardo si volge alla piccola Matildina appena sveglia..."si dai vieni qua che mamma ti taglia i capelli"
E capisci di aver intrapreso un' enorme cazzata al primo colpo di forbice,
OMMIODDIO ...e poi un altro, vabbè riprovo di qua , una di là...OMMIODDIO
Matildina non ti ci mettere pure te...oddio mo che faccio e dai statti ferma...
così l'illuminazione: ciotolina piena di caramelle, tieni amore di mamma ..ma stai ferma eh che mamma deve giusto aggiustare una cosetta.....
Che disastro mammamia!
Poi mi arriva un messaggio dalla mia amica che diceva così:" Mio padre ha bussato alla porta e non so come se n'è uscito e fa :" Ho mangiato per due giorni fagioli, ma ti giuro, nemmeno una scureggia ho fatto "
Questa constatazione ha avuto un effetto terapeutico perché ho iniziato a ridere ma a ridere in modo così isterico che mi sono uscite le lacrime davanti alla faccia insospettita di Mati che mi guardava ma senza capire, ancora con la bocca piena di caramelle!
Ore 19.30 : è tornato il lellone e sono arrivati i nonni con emma e la cena per il pizza day.
superato questo melanconico pomeriggio, la pizza è a tavola.. che voglio di più? di tanto in tanto mi scappa una risatina ripensando ai fagioli del signor Giovanni...alle sue inattese scuregge e al nuovo taglio alla francescana di Mati.
E un dubbio sorge spontaneo: le verrà il cacozzo stanotte con tutte le caramelle che s'è mangiata?!?

1 commento:

mamma, vieni?! ha detto...

IO ti adorooooooo... ho riso come una pazza pure io!!!

Posta un commento