Spazio di accoglienza ed aggregazione per "Mamme Fuori":

Fuori di testa

Fuori dagli schemi

Fuori tempo

Fuori fase

Fuori moda

...................

...................

giovedì 27 febbraio 2014

L'abito non fa il monaco....ma LA BORSA si!

E' vero è inutile negarlo , le nostre borse sono case ambulanti...
dovremmo prendere la licenza per portarle in giro!!!
Io adesso nella grande ne metto una piccola che poi tiro fuori per piccoli spostamenti...
Dopo la pochette per i trucchi, che poi la limetta per le unghie l'ho aggiunta da poco perché non si sa mai riesco a trovare tempo durante qualche fila....
(poi me l'ha suggerita l'altra mammafuori , Marina), ho aggiunto la pochette "pronto soccorso" con cerotti , disinfettante, crema solare, burrocacao, antizanzare ,"santo" oki e, ultima aggiunta : Immodium!!!!
poi ci sono le immancabili salviettine umide, un pannopuzzo per emergenza, un libro per me,  librottini per le pupe, le bollette di un mese pagate, il quaderno delle idee , l'astuccio con penne , matite, forbici e pure lo scotch che può servire....
caramelle e gomme che puntualmente escono dalla scatola quindi vagano per mesi negli angoli più oscuri della borsa e poi se mi chiedeste "che ce l'hai un assorbente?"
 ti risponderei "come lo preferisci interno o normale con o senza ali?
e poi tanto tanto ancora ...elastici e mollettine , borsettine di stoffa per il supermercato...il problema è che se ti serve anche solo un fazzoletto...cavoli devi svuotarla prima di trovarlo....e le borsette  per la spesa? arrivi alla cassa cercandole e poi sconfitta rispondi alla cassiera :"si mi serve una busta...ero convinta di averne una...."
Ah! Dimenticavo :lo spray antiviolenza!!!!
Praticamente se un ladro mi fermasse dicendomi:" dammi il portafoglio o ti ammazzo"
io gli risponderei: " Guarda se lo trovi qua dentro...fai un favore pure a me!! Anzi visto che ti ci sei, cercami pure le chiavi della macchina!!!!"
Insomma sono convinta che con la mia borsa potrei affrontare l'attraversata del deserto
  o la scalata del Kilimangiaro...ho quanto basta per sopravvivere!!!!
Sapete quel giochetto che si faceva? tipo...cosa mettereste nella borsa se doveste partire per un lungo viaggio? Ecco....si si io porterei la mia borsa così com'è!!!
Tutto questo preambolo per dirvi che ....la borsa di mio marito è...è....da paura!!!!
Oddio che ridere...veramente non si può raccontare....
Allora ieri pomeriggio mi chiama dal giardino e mi dice:" mi prendi la chiave inglese che ho nella borsa?"
Metto la mano dentro e comincio a cercare....escono fuori, in ordine:
- una trombetta di carnevale tutta schiacciata,
-un sasso,
-batterie di tutti i tipi, scariche,
-una lampadina,
-un pezzo indecifrabile...elettrico? booo
-una penna....che non scrive
-una mini agenda
-un mini cacciavite
-ancora batterie scariche
Ma che ridere dai....
A Cocco ma dove pensi di arrivare con una borsa del genere?!?
Non sei proprio pronto per  affrontare il mondo!!!!
E i vostri mariti? si atteggiano anche loro ad avere una borsa?

Nessun commento:

Posta un commento